Nomina episcopale p. Franco Moscone

Padre Franco Moscone è stato nominato Arcivescovo di Manfredonia,Vieste e San Giovanni Rotondo.

Padre Franco Moscone, Preposito generale dei padri Somaschi, nato nel 1957 ad Alba e battezzato nella Cattedrale, entrato presso i Somaschi, è stato ordinato sacerdote nel 1984 da Monsignor Vallainc a Serralunga d’Alba, paese della sua famiglia e dove tuttora vive sua mamma. Ha studiato presso il Sant’Anselmo a Roma dove ha conseguito il baccalaureato in teologia e nel 1993 si è laureato in lettere e filosofia a Torino.

Nel 2002 è stato eletto Vicario provinciale e poi generale dei Somaschi. Nel 2008 è stato eletto Preposito generale della Congregazione, responsabilità riaffidatagli nel 2011 e nel 2017.

E sabato 3 novembre, alle 12.00, con un comunicato del Vaticano e dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, è stato reso noto che Padre Franco Moscone è stato nominato da Papa Francesco Arcivescovo dell’Arcidiocesi pugliese,

Facendo seguito alle parole di parole di saluto di Monsignor Brunetti, per le comunità che desiderano è possibile pregare per il nuovo vescovo eletto  con una intenzione alla Preghiera dei fedeli per il vescovo eletto Moscone, nella celebrazione eucaristica domenicale del 3-4 novembre 2018.