Benedizione dei ragazzi che iniziano la scuola

L’Ufficio liturgico diocesano propone un’occasione pastorale per l’inizio dell’anno scolastico.

Si tratterebbe impropriamente della Benedizione degli Zaini. Non si tratta in realtà di benedire gli zaini, ma invocare la benedizione per i ragazzi che iniziano la scuola “con lo zaino che useranno”.

Si allega il file già preparato che si potrebbe usare al termine della Messa di domenica prossima 9 settembre 2018, per il giorno dopo (lunedì 10 settembre) iniziano le lezioni. Il testo è tratto dal Benedizionale [nn. 220-222] e potrebbe essere previsto alla fine della Messa. Se serve, il Benedizionale propone anche la preghiera dei fedeli [n. 218] Potrebbe essere  domenica prossima o una domenica significativa nel percorso parrocchiale.